servizi per il tuo sorriso

Visita il nostro studio a 360°

metto il cuore nei tuoi denti. dal 1991








Nel mio STUDIO questo significa
mettere la passione,
mettere il nostro nome e la nostra faccia,
ogni giorno,
mettere nel Tuo sorriso la stessa attenzione
che vorremmo fosse rivolta a noi stessi.
E' così dal 1991.


prenota una visita con il dott. Bosco dentista a Sanremo





.



 

diagnosi

La Diagnosi è la parte più importante per iniziare bene una qualsiasi terapia.
Per questo siamo attrezzati con OPT digitale e RX endorali ai fosfori, per minimizzare l' esposizione ai raggi X.
In prima visita ed ai controlli annuali faremo il controllo con la DIAGNOCAM, rivoluzionaria telecamera che illumina con un raggio laser infrarosso invisibile i denti attraverso la gengiva e "vede attraverso il dente", che nello schermo sembra di ghiaccio, per intercettare la minima carie nascosta o la minima infiltrazione sotto otturazioni già presenti.
Essendo la cura delle malattie gengivali una vera passione per noi, una grande attenzione sarà rivolta al Parodonto, per intercettare la malattia Parodontale Cronica (detta Piorrea) e scongiurarne o correggerne gli effetti mutilanti.
La PRIMA VISITA per noi è quindi un momento importantissimo, in cui il dott. Bosco impegna il suo tempo con passione per capire i tuoi bisogni e proporti la terapia migliore a seconda delle tue esigenze, per avere la bocca in ordine e STABILE nel tempo. Ti verranno anche proposte, se vorrai, tutte le tecniche sofisticate di miglioramento del sorriso, sempre facoltative, e che in ogni caso si possono fare SOLO in bocche senza malattia attiva. Poi sarai libero di decidere se e cosa fare.
Per questo, perchè la visita serve a Te e non è un modo per farti spendere per forza, nello STUDIO del dott. Bosco avrà un costo; basso, rispetto al valore servizio offerto e all' esperienza del Titolare, ma non nullo. La Prima Visita costa 65 euro, che comprendono tutte le eventuali Rx, controllo Diagnocam e Periodontal Screening.
prenota una visita con il dott. Bosco dentista a Sanremo     

Al contrario, se quello che cerchi è solo un SECONDO PARERE, per valutare una terapia alternativa a quella già decisa da altri, non esitare a chiederlo al dott. Bosco! Presentando un altro piano di trattamento e, se possibile, le tue radiografie e chiedendo alla Segretaria una visita "Secondo Parere" avrai la "Second Opinion" a condizioni vantaggiose. Potresti scoprire, ad esempio,  che una alternativa conservativa d'eccellenza, che allunga di decenni la durata dei tuoi denti,  può essere LA soluzione migliore per Te, e anche configurare un risparmio, in alternativa alle radicali estrazioni e protesi su impianti che troppo spesso vengono proposte per uno strano concetto di  "economia". Puoi anche scrivere direttamente al dott. Bosco cliccando sul link qui sotto.
visita secondo parere gratis free second opinion

IL TUO SORRISO BELLO

SMILE DESIGN, IL DESIGN DEL SORRISO
Tante persone non sono soddisfatte del loro sorriso. Non sono sicure di far vedere i denti.. e quando ridono.. organizzano una serie di difese per nascondersi.. mano davanti, labbra stirate....alcuni rinunciano a sorridere.
Ma vale la pena di privarsi di una parte così importante della nostra vita?

Nello STUDIO si cerca di valutare a 360° l' estetica del sorriso, organizzando in sinergia tutte le specialità odontoiatriche per  proporre la soluzione migliore, individuale, per te.
L' estetica del sorriso è molto spesso condizionata dalle gengive. Un' asimmetria anche lieve dei due centrali lo rende non piacevole. A volte i denti possono essere tropo lunghi. Altre volte, tropo corti. Oppure il colore non uniforme o la forma non adatta e gli spazi neri tra i denti.

Senza un approccio multidisciplinare il risultato non può essere soddisfacente. Si vedono corone bellissime, ma con un'asimmetria tale da risultare orribili.
Le tecniche per migliorare il sorriso possono comprendere

  • SBIANCAMENTO
  • OTTURAZIONI IN MATERIALE COMPOSITO
  • FACCETTE
  • CORONE IN CERAMICA
  • PLASTICA GENGIVALE
  • IMPIANTI, dove mancano i denti

E tutto questo lo si prova in bocca PRIMA .. con un fantastico sistema (anche economico) ..  il MOCK-UP

""Il sorriso si guarda da vicino, esprime personalità, gioca un ruolo essenziale nell' estetica della persona. La naturalezza è essenziale. Una attenta diagnosi e cura nei dettagli clinici, un maestro odontotecnico senza compromessi: un grande risultato, estremamente conservativo, nella foto, con faccette in ceramica.""

Igiene orale perfetta

Ormai nessuno ha più dubbi, nel mondo scientifico Odontoiatrico: Se i nostri nonni si fossero tutti lavati i denti nel modo giusto, NESSUNO di loro avrebbe avuto la dentiera. Infatti il 99% delle patologie della nostra bocca dipendono esclusivamente dal modo di controllare la nostra placca. Sia la Carie che la malattia parodontale dell' adulto sono CAUSATE dalla placca.    
Tutti si lavano i denti; ma solo il 10% riesce a togliere la placca da tutta la bocca: nelle loro bocche il tartaro non si forma, le carie sono un evento rarissimo, non c'è rischio di malattia gengivale e l' eventuale passata perdita ossea, si è fermata.
Le zone più soggette a carie e malattia parodontale sono  le zone meno deterse, poichè meno facili: Gli spazi interdentali tra i molari. Lì negli adulti di solito iniziano carie e tasche gengivali.
Nello STUDIO vorremmo pazienti senza malattia parodontale, con minimo rischio di nuove carie e con alte percentuali di successo. Per questo con grande attenzione accompagnamo tutti i nostri pazienti verso una igiene efficace e personalizzata alle esigenze di ognuno.
Prenota una seduta di Igiene Professionale con Giusy, la nostra Igienista: riceve anche Sabato. 
Proseguendo su questa pagina vedrai video che ti aiuteranno a perfezionare il tuo controllo di placca a casa! Scorri avanti in questa pagina...
Oppure guarda come faccio io, Dentista, a lavare i miei denti a casa: Guarda i Video del progetto "Lava i denti con me"

LAVA I DENTI CON ME

Iscriviti al mio CANALE!    
 

Guarda l' introduzione al canale YouTube, in cui ti spiego il Progetto "Lava i denti con me"


 


Nello STUDIO suggeriamo fortemente l' uso dello spazzolino elettrico.
E' un sistema che ha ricevuto a livello internazionale indiscusse lodi per le sue caratteristiche di efficacia e facilità d'uso.
E' innegabile che usato bene, permetta una rimozione della placca più efficace, ma perchè abbia l' effetto desiderato (Bocca sana, no macchie, no tartaro, no gengivite), è necessario seguire le giuste indicazioni.
Grazie ai NEURONI SPECCHIO è per te molto più semplice imparare facendo esattamente quello che faccio io, piuttosto che cercare di modificare il modo in cui ti lavi i denti ascoltando i consigli o leggendo "come si fa".
Guarda i prossimi video con lo smartphone o il tablet, proprio MENTRE ti lavi i denti! Come sta facendo qui Ettore!
Fai come me!
Video 1:
Tecnica STANDARD, adatta a tutti
 



Ma lo spazzolino non basta. Un ottimo spazzolatore raggiunge il 90% del suo goal: le gengive sane ovunque. 
Per avere salute al 100%, quindi controllo di placca anche tra i denti serve il filo interdentale oppure lo scovolino, se gli spazi tra i denti sono già ampi.
E per completare il tutto e avere alito fresco, è bene abituarsi a pulire anche la lingua! !!



 

Contatta lo studio! :)     
0184530798
Se non vuoi perderti gli aggiornamenti: ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!



 

TECNOLOGIA HI - TECH

Il CEREC è il sistema IDEALE per realizzare manufatti in ceramica per recuperare denti troppo compromessi per otturazioni in composito, ma ancora vitali, con i bordi sani a livello gengivale. Il fatto di non aver bisogno di ritenzione meccanica (tecnica di cementazione adesiva) e di non dover nascondere metalli o parti opache, permette di conservare di più i denti e di non nascondere il bordo di finitura sotto gengiva.

Il bordo esposto, invisibile, aumenta la resistenza alla infiltrazione cariosa, essendo più facile da pulire, e non irrita la gengiva.