Igiene orale perfetta

Ormai nessuno ha più dubbi, nel mondo scientifico Odontoiatrico: Se i nostri nonni si fossero tutti lavati i denti nel modo giusto, NESSUNO di loro avrebbe avuto la dentiera. Infatti il 99% delle patologie della nostra bocca dipendono esclusivamente dal modo di controllare la nostra placca. Sia la Carie che la malattia parodontale dell' adulto sono CAUSATE dalla placca.    
Tutti si lavano i denti; ma solo il 10% riesce a togliere la placca da tutta la bocca: nelle loro bocche il tartaro non si forma, le carie sono un evento rarissimo, non c'è rischio di malattia gengivale e l' eventuale passata perdita ossea, si è fermata.
Le zone più soggette a carie e malattia parodontale sono  le zone meno deterse, poichè meno facili: Gli spazi interdentali tra i molari. Lì negli adulti di solito iniziano carie e tasche gengivali.
Nello STUDIO vorremmo pazienti senza malattia parodontale, con minimo rischio di nuove carie e con alte percentuali di successo. Per questo con grande attenzione accompagnamo tutti i nostri pazienti verso una igiene efficace e personalizzata alle esigenze di ognuno.
Prenota una seduta di Igiene Professionale con Giusy, la nostra Igienista: riceve anche Sabato. 
Proseguendo su questa pagina vedrai video che ti aiuteranno a perfezionare il tuo controllo di placca a casa! Scorri avanti in questa pagina...
Oppure guarda come faccio io, Dentista, a lavare i miei denti a casa: Guarda i Video del progetto "Lava i denti con me"

Come si lavano i denti?

LO SPAZZOLINO ELETTRICO

Lo spazzolino elettrico Oral-B ha ottenuto importanti riconoscimenmti ufficiali. E' stato dimostrato con alto grado di evidenza (Metanalisi di RCT, Cochrane) che con il suo uso, seguendo le istruzioni, si riduce molto la quantità di placca, in confronto ad uno spazzolamento manuale.

Non è necessario usarlo, ma rende più efficace e veloce l' igiene orale.

La rimozione quotidiana della placca è fondamentale per il mantenimento della salute della propria bocca, ritengo quindi deontologicamente corretto suggerirne l' uso ai miei pazienti. 

Ricordate: fermarsi qualche secondo in OGNI superficie di OGNI dente. Il TEMPO di azione è essenziale, per disgregare la placca

I modelli più avanzati comprendono un collegamento wifi con il palmare, che permette di utilizzare una app che monitorizza il tempo del vostro spazzolamento, aiutando la motivazione. E' un eccellente investimento per la propria salute.

FILO INTERDENTALE , SCOVOLINI E PULISCILINGUA

Rimuovere la placca dagli spazi interdentali è altrettanto necessario. Il filo interdentale è un eccellente strumento di igiene. Bisogna imparare da ragazzi e farlo tutti i giorni. Inizialmente non è facile impararlo e serve una buona manualità. Questo bel video insegna la tecnica corretta.Lo scovolino è più facile, ma può essere usato solo da chi ha gli spazi interdentali aperti, generalmente chi ha già perso osso negli anni passati per una igiene non corretta.Il puliscilingua è un ultile accessorio, importante per il controllo dell' alitosi.    
 Video originale del Consiglio Generale dei Collegi Odontostomatologici Spagnoli. 
Il modo migliore per imparare le tecniche giuste nella tua bocca (perchè ogni bocca ha diverse esigenze) è venire in STUDIO e farsi fare una visita.
Una Igienista laureata, seguendo le indicazioni del dott. Bosco, ti guiderà verso l' igiene per Te necessaria.
Contatta lo studio! :)     
0184530798
Se non vuoi perderti gli aggiornamenti: ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!